Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiArtisti tv e glorie dello sport in campo per il Memorial Anquilletti

Artisti tv e glorie dello sport in campo per il Memorial Anquilletti

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Lunedì 3 ottobre, dalle 20.30, il campo sportivo Brusa di via Fratelli Perego, a Cologno Monzese, ospiterà la prima edizione del Memorial Angelo Anquilletti.

L’ex difensore Campione d’Europa con la Nazionale nel 1968 morì il 9 gennaio 2015 a Milano all’età di 71 anni. “L’Anguilla”, così era soprannominato, ha sempre vissuto a Cologno Monzese e qui venne salutato per l’ultima volta con un funerale molto partecipato nella chiesa di San Marco. Dopo aver militato nella Solbiatese e nell’Atalanta, dal 1966 al 1977 indossò per 418 volte la maglia del Milan, con cui vinse uno scudetto, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, due Coppe delle Coppe e quattro Coppe Italia. Anquilletti vanta anche due presenze con la maglia della Nazionale e, pur senza mai scendere in campo, fece parte della rosa che si aggiudicò il Campionato Europeo del 1968.

Il Memorial è organizzato con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese: si tratta di un incontro di calcio a carattere benefico pensato in occasione del ventesimo anniversario dell’Associazione di volontariato L’Arcobaleno. Il ricavato della serata, organizzata in collaborazione con Asd Città di Cologno, servirà a finanziare l’acquisto di un pulmino ad uso dell’Arcobaleno. In campo Nazionale Artisti Tv contro Glorie dello Sport. Ingresso euro 5.

ARTICOLI CORRELATI