Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiAllo Spazio Mil va in scena il Geas Basket Day, orgoglio rossonero

Allo Spazio Mil va in scena il Geas Basket Day, orgoglio rossonero

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sta per arrivare il momento del Geas Basket di presentarsi alla città in vista del vero inizio della nuova stagione agonistica. Domani, sabato 24 settembre, allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni va in scena il Geas Basket Day, una serata tutta dedicata al club che così si presenta alla città, dalle squadre giovanili alla formazione di A2, mettendo in bella mostra anche le attività complementari che la società offre al territorio. Appuntamento in via Granelli dalle 18.

Nel frattempo le rossonere guidate da coach Cinzia Zanotti devono combattere per alzare il secondo trofeo della stagione, dopo aver vinto il Torneo Brixia. Le geassine hanno infatti conquistato la finale di Coppa Lombardia, il torneo in cui si affrontano le sei formazioni lombarde di basket femminile che militano nel campionato di Serie A2.

Le geassine nei giorni scorsi si sono imposte prima sulle cugine della Castel Carugate, battendo l’ex Emily Correal per 60-42 (Schieppati 8, Arturi 10, Galbiati 17, Bonomi E. 2, Decortes, Gambarini 2, Panzera, Barberis 10, Oggioni, Grassia, Ercoli 11), poi contro la Fassi Albino, senza brillare ma comunque uscendo vincitrici dallo scontro che valeva l’accesso alla finale (punteggio finale, 56-54 per il Geas; Pusca 2, Schieppati 6, Arturi 4, Galbiati 11, Bonomi E., Decortes, Gambarini 5, Panzera 0, Barberis 11, Grassia 0, Ercoli 17).

La finale si giocherà domenica a Crema alle 20.30; di fronte, le avversarie di Costamasnaga.

ARTICOLI CORRELATI