Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiScuole civiche di Sesto, tra lingue e danza: partono gli open day

Scuole civiche di Sesto, tra lingue e danza: partono gli open day

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Lingue, musica, danza e molto altro ancora. Il Comune di Sesto presenta l’offerta delle sue scuole civiche con una serie di open days.

Si parte oggi, sabato 17 settembre, con la presentazione della stagione di SpazioArte di via Maestri del Lavoro: una giornata intera per conoscere il ricco programma di corsi a cui daranno vita in autunno le tante associazioni che fanno vivere lo spazio polifunzionale. Apertura alle 10.45 con un laboratorio di teatro e danze irlandesi e pomeriggio pieno di iniziative: alle 15.45 TeatroLab laboratorio teatrale per adulti a cura di DireFareDare; alle 16.15 Ginko percussioni e laboratorio teatrale per i giovani dell’associazione Le Malandre; alle 17.15 un ballo di gruppo argentino Chacarera di Blue Ants; alle 18.15 laboratorio teatrale per bambini dellHdemia Il Camaleonte; alle 19.15 danze irlandesi con Tara school; alle 20.00 prova di tango argentino di Milongout ASD; alle 21.00 si terrà l’esibizione musicale di Michelangelo Giordano; alle 21.30 la ProLoco e la Corale Ponchielli daranno vita a L’arte del canto. Chiusura alle 22.00 con danze folkloristiche e canti latinoamericani dell’Associazione Impegno Sociale Insieme.

Domenica 18 settembre dalle 11.00 aprirà Variopinto 2016, la mostra dei lavori degli allievi della Scuola Civica d’Arte Faruffini in villa Zorn, via Fante d’Italia. Sarà l’occasione per vedere quadri, sculture, disegni realizzati lo scorso anno e informarsi sui corsi in programma.

Lunedì 19 settembre alle 19.30 doppio appuntamento con i primi open days della Civica Scuola di Lingue Hannah Arendt e le lezioni aperte della Civica Scuola di Danza Aurelio Milloss. Nell’ex Biblioteca dei Ragazzi di piazza Oldrini 120 lezioni dimostrative di inglese (first e business) e in contemporanea, nell’auditorium della scuola di danza, una dimostrazione di balletto classico avanzato.

ARTICOLI CORRELATI