Gio. 25 Apr. 2024
HomeIn evidenzaViale Casiraghi pericoloso per i pedoni. Caponi minaccia denuncia al sindaco

Viale Casiraghi pericoloso per i pedoni. Caponi minaccia denuncia al sindaco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il marciapiedi scambiato per pista ciclabile è sempre più fonte di rabbia e di disagi per i cittadini che frequentano viale Casiraghi. Gli incidenti, per fortuna non gravi, tra ciclisti e pedoni sono ormai all’ordine del giorno, ma l’amministrazione comunale stenta a intervenire per mettere in sicurezza questa importante via commerciale. Nei giorni scorsi la lista Civica Sesto nel Cuore è tornata a occuparsi di questo tema, arrivando addirittura a minacciare la denuncia al sindaco Monica Chittò e al comandante della polizia locale, se non interverranno.

Il fatto è che in viale Casiraghi esiste una pista ciclabile che sorge sul lato mento frequentato di viale Casiraghi. In pochi la usano, perché molti ciclisti preferiscono scorrazzare sul marciapiedi opposto per avere i negozi a portata di mano. La lista civica Sesto nel Cuore aveva denunciato questo problema già due anni fa, raccogliendo diverse centinai di firme dei cittadini. Ma nemmeno l’impegno a collaborare a una soluzione diversa è servito a cambiare le cose.

Ecco le dichiarazioni della lista civica Sesto nel Cuore:

“Sono passati due anni da quando la Lista Civica Sesto Nel Cuore, raccogliendo qualche centinaia di firme, ha denunciato, attraverso una petizione, il rischio del passaggio sul percorso pedonale di Viale Casiraghi, di biciclette e motocicli.

Passaggio che ha causato in questi anni investimenti e scontri con passanti fortunatamente non gravi. L’Amministrazione Comunale nonostante gli impegni presi nel corso di una Commissione Consiliare, partecipata dei cittadini, si è dimostrata assente ed incapace di affrontare il problema.

Tutto ciò nonostante un Assessore della Giunta, chiamato ad un sopralluogo dalla nostra lista civica Sesto Nel Cuore, rischiò, durante il sopralluogo medesimo, di essere investito! Ora, con la bella stagione, il problema si è ripresentato e la pazienza ha raggiunto il culmine.

Pertanto, pubblicamente, evidenziamo ancora una volta il problema e dichiariamo che non esiteremo a denunciare la Sindaca ed il i relativi responsabili di questa ingiustificata situazione che stanno subendo i cittadini”.

ARTICOLI CORRELATI