Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoAl via il Memorial Scirea: vittorie per Juventus e Chievo Verona

Al via il Memorial Scirea: vittorie per Juventus e Chievo Verona

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Davanti ad una buona cornice di pubblico, la prima giornata del Memorial Scirea si è conclusa con una doppia vittoria di quattro reti a zero per il Chievo Verona contro la Pro Piacenza e della Juventus contro il Team Ticino. A cavallo tra i due match, il sindaco di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, ha tenuto un discorso sull’importanza del torneo per la città del Nordmilano e sull’importanza dei valori che Gaetano Scirea è riuscito a regalare prima della sua scomparsa.

thumbnail_IMG_4255

LO STRISCIONE IN ONORE DI GAETANO – Tra le due panchine è stato possibile scorgere uno striscione che recitava “Scirea libero…nell’Universo”: questo era stato composto esattamente un mese dopo la scomparsa di Gaetano, 27 anni fa, ed esposto durante uno Juventus -Atalanta del 1989 (entrambe le sue due ex squadre, ndr). Gli organizzatori quest’anno hanno deciso di riproporlo così come si era mantenuto a distanza di anni, senza metterci mano nel restaurarlo.

GAZEBO PER GLI ARBITRI –
Un’altra novità assoluta sarà la presenza di un gazebo in cui si cercherà di avvicinare nuove reclute a livello arbitrale. Una delegazione dell’Aia (Associazione Italiana Arbitri) sarà sempre presente per visionare l’operato dei direttori di gara e un’altra cercherà di sperimentare un metodo alternativo per far si che nuovi ragazzi vogliano cimentarsi con una professione bella tanto quanto complicata, come quella dell’arbitro.

I MATCH –
Le partite di ieri sera hanno visto una doppia e secca vittoria da parte del Chievo sul Pro Piacenza per quattro reti a zero (Vesentini, Sperti e doppio Farias) e della Juventus sul Team Ticino sempre per quattro reti a zero (doppio Sterrantino, Fontana ed un autogol). Il programma di questa sera invece prevede quattro match: Sassuolo-Como (19:00), Milan-Renate (20:30), Osaka-Pro Patria (21:45)

ARTICOLI CORRELATI