Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàTerremoto, la Croce Rossa di Sesto da indicazioni su come aiutare

Terremoto, la Croce Rossa di Sesto da indicazioni su come aiutare

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO [/textmarker]- La generosità degli italiani dinanzi alle grandi tragedie è risaputa. Ma per far sì che le donazioni non vadano perdute e non siano inutili, occorre fare riferimento alle organizzazioni impegnate sul campo. La Croce Rossa di Sesto San Giovanni ha diramato un comunicato che spiega bene cosa fare. Lo riportiamo sotto:

Ringraziamo di cuore tutti i cittadini sestesi e le istituzioni locali che ci stanno contattando in queste ore per chiederci cosa fare.
Si chiede gentilmente di NON organizzare raccolte improvvisate o inviare aiuti spontaneamente , di certo utili, ma che senza indicazioni precise possono non giungere a destinazione o creare problemi di gestione e smistamento, anche per le operazioni di soccorso in essere.
Quando le operazioni di verifica e le valutazioni delle reali necessità saranno terminate, provvederemo tramite comunicato stampa ad informare tutte le associazioni ed i volontari interessati riguardo le modalità ed i termini di consegna.
GRAZIE PER LA SENSIBILITA’ DIMOSTRATA
#Amatrice #Terremoto #CRIAbruzzo #CRIGiulianova #CroceRossa

ARTICOLI CORRELATI