Gio. 18 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCalcio giovanile. Da oggi appuntamento a Cinisello nel nome di Scirea

Calcio giovanile. Da oggi appuntamento a Cinisello nel nome di Scirea

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO [/textmarker]- Si apre questa sera il Memoral Scirea, la storica manifestazione calcistica di livello internazionale dedicata alla categoria giovanissimi delle squadre professionistiche, che si svolgerà presso il Centro Sportivo Scirea tutti i giorni fino a domenica 4 settembre 2016.

Questo torneo è organizzato dalla società sportiva Serenissima per ricordare l’esempio di Gaetano Scirea, il più grande campione italiano che ha dato i primi calci al pallone proprio a Cinisello.

Nella prima serata del Torneo, che vedrà la presenza del sindaco Siria Trezzi, si affronteranno le squadre del Chievo contro il Pro Piacenza e della Juventus contro il Team Ticino.

L’evento cittadino – organizzato dal Gruppo Sportivo Serenissima Pio X (squadra in cui ha giocato da bambino Gaetano Scirea) in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo – ospiterà due tornei per la categoria under 14: il torneo di calcio maschile e il torneo di calcio femminile.

Le altre squadre partecipanti alla 27esima edizione del “Memorial Gaetano Scirea” saranno Barcellona, Osaka, Astana, Roma, Inter, Milan, Sassuolo, Atalanta, Novara, Cremonese, Giana, Albinoleffe, Lumezzane, Renate, Como, Serenissima, Pro Sesto, Pro Patria, Parma e Lombardia (Rappresentativa Regionale).

Il torneo di calcio femminile, giunto alla seconda edizione, si terrà dall’1 al 4 settembre e ospiterà le squadre delle F.C. Internazionale, Brescia Femminile, Mozzanica, Real Meda, Tabiago e Como 2000.

Sul sito istituzionale il programma completo della manifestazione:

http://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/spip.php?article22042

ARTICOLI CORRELATI