Mar. 23 Apr. 2024
HomeAmici animaliMendicante con cani malnutriti fermato dai ghisa: i cuccioli che tentava di...

Mendicante con cani malnutriti fermato dai ghisa: i cuccioli che tentava di vendere saranno dati in adozione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La Leidaa di Sesto San Giovanni, la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, aveva fatto la segnalazione alle forze dell’ordine, alla Asl e anche agli uffici comunali. “Un mendicante che staziona in viale Casiraghi da tempo ha con sé una cagna in condizioni di salute molto precarie. Oltre a questo animale ci sono anche dei cuccioli che cerca di vendere ai passanti”. Suona più o meno così la segnalazione dell’associazione di tutela degli animali. E questa mattina le forze dell’ordine di Sesto sono entrate in azione.

mendicante cani malnutriti sesto 1

Nell’ambito di un servizio di controllo sull’accattonaggio, gli agenti della polizia locale si sono presentati dal mendicante che staziona all’angolo con via Rovani. Dopo i controlli all’uomo sono stati portati via gli animali: i cuccioli, dopo che la cagna avrà finito di allattarli, saranno affidati ad alcune famiglie che già nei giorni scorsi avevano dato la loro disponibilità per adottare gli animali.

La cagna invece, una volta rimessa in salute, sarà restituita al proprietario che nel frattempo è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 105 della legge regionale 15/2016.

ARTICOLI CORRELATI