Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualità"I Cdd fanno acqua da tutte le parti": nuovo attacco del Comitato...

“I Cdd fanno acqua da tutte le parti”: nuovo attacco del Comitato per il Servizio Pubblico

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Le strutture dei Centri diurni disabili di Sesto San Giovanni sono abbandonate e “fanno acqua da tutte le parti”. E’ la denuncia del Comitato Cittadini per il Servizio Pubblico che protesta per il grave stato di abbandono delle strutture dei Centri diurni per persone disabili Magnolia e Mimosa di Sesto San Giovanni.

“È la seconda volta che alcuni locali si allagano con grave disagio per il personale e ovviamente anche per gli utenti, ma da parte dell’amministrazione comunale nessun intervento, ma neppure nessun cenno di riscontro. Ci sono gravi responsabilità sia da parte degli uffici amministrativi che da parte dei politici responsabili dei settori preposti che si scaricano vicendevolmente le competenze”, spiegano dal Comitato.

I sostenitori di questa battaglia, che da mesi si battono contro l’esternalizzazione dei Cdd, hanno scritto al sindaco Chittò e hanno girato la missiva anche alla nostra redazione: “Questo è il fallimentare risultato delle roboanti promesse di voler migliorare il servizio dei Cdd, che come azione concreta sono stati svuotati di strutture di appoggio e di competenze. In tutto questo l’utenza delle persone disabili non è tenuta in nessuna considerazione da parte dell’amministrazione che continua a dimostrare la sua errata volontà di esternalizzare il servizio, che nessuno vuole, tantomeno la decantata Pelucca. Solo grazie al senso di responsabilità, alla sensibilità e alla grande professionalità del personale, il servizio continua a funzionare egregiamente cercando nel limite del possibile di non creare ulteriori disagi all’utenza, già così duramente provata. Auspichiamo un adeguato ripensamento e una adeguata scelta politica di totale cambiamento”.

ARTICOLI CORRELATI