Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàRinnovata la convenzione tra Comune e Associazione Nazionale Carabinieri

Rinnovata la convenzione tra Comune e Associazione Nazionale Carabinieri

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Presidio e controllo di strade e parchi cittadini, affiancamento alle forze dell’ordine, soprattutto alla polizia locale, in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche, interventi a favore di anziani, minori, disabili.

Sono i compiti di cui si dovranno ancora occupare i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sesto San Giovanni: ieri il sindaco Chittò ha firmato e quindi rinnovato la convenzione tra il Comune e l’associazione per il biennio 2016-2017. In cambio di un contributo da parte del Comune per l’acquisto di attrezzature e materiali necessari alla loro attività, i volontari devono garantire una serie di servizi, compresi gli interventi di Protezione civile in caso di calamità.

“La collaborazione della polizia locale con i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri cittadina – ha commentato il sindaco Monica Chittò – prosegue da molti anni con grande soddisfazione da parte dell’amministrazione e dei cittadini. La collaborazione per il controllo del territorio, gli interventi di tipo sociale e di protezione civile, sono estremamente preziosi, perché consentono di aumentare la percezione di sicurezza e di presidio, nonché di affrontare le emergenze di protezione civile con maggiore efficienza”.

ARTICOLI CORRELATI