Ven. 29 Mar. 2024
HomeIn evidenzaIl reality sul calcio giovanile "La Squadra" in onda su Sportitalia

Il reality sul calcio giovanile “La Squadra” in onda su Sportitalia

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Il reality sul calcio giovanile “La Squadra”, che sta prendendo forma a Paderno Dugnano, sarà trasmesso su Sportitalia. La conferma è arrivata negli ultimi giorni: la rete nazionale e AFM E20 hanno trovato l’accordo per il lancio di questo nuovo format che andrà in onda dal dodici settembre dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 20 e accompagnerà la rete per tutta la stagione sportiva 2016/2017.

La produzione ha scelto una piccola società, la Suprema di Paderno Dugnano, per regalare un sogno a un gruppo di ragazzi che partecipano al campionato provinciale e che ora, grazie all’innesto di nuovi giocatori selezionati nei casting, possono sperare di vincere e raggiungere l’obiettivo, prima insperato, del campionato regionale.

“E’ un reality ‘sui generis’, perché i ragazzi non vivranno a contatto 24 ore su 24, ma condivideranno solo i momenti sportivi e di svago. Settimanalmente verrà trasmessa una sintesi di ogni partita di campionato. Tutti i giorni Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 Sky, trasmetterà un day time di 15 minuti e il venerdì andrà in onda la puntata di un’ora”, spiega Alessandro Micchetti, ideatore del format tv.

“La Squadra è un progetto che permette di dare continuità alle iniziative sul calcio giovanile promosse da Sportitalia, la nostra rete vuole concentrarsi su progetti come questo che trasmettono i veri valori del calcio e fanno conoscere realtà diverse da quelle che vengono sempre presentate. I giovani sono il futuro per trasmettere valori positivi come il fair play, il rispetto delle regole, la buona alimentazione tutto questo per farli crescere come calciatori ma soprattutto come uomini”, il commento del direttore di rete di Sportitalia, Michele Criscitiello:

 

ARTICOLI CORRELATI