Gio. 18 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoMemorial Scirea Cinisello: Buffon vince il Premio Carriera Esemplare

Memorial Scirea Cinisello: Buffon vince il Premio Carriera Esemplare

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ Gianluigi Buffon l’erede di Gaetano Scirea. Il portiere della Juventus e della Nazionale ha vinto il Premio Carriera Esemplare Gaetano Scirea con 149 voti, battendo il compagno di squadra Andrea Barzagli (102) e Christian Abbiati (31). Buffon è stato il più votato dai giornalisti sportivi italiani che ogni anno sono chiamati a scegliere un “erede” di Gaetano, un professionista del calcio che faccia rivivere gli stessi valori di Scirea, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Lo spoglio delle schede è avvenuto ieri sera, a Cinisello Balsamo, in Villa Ghirlanda Silva, nella serata di presentazione ufficiale della 27esima edizione del Memorial Scirea, il torneo per Under14 organizzato dalla Serenissima, la società dell’oratorio San Pio X con cui Gaetano tirò i suoi primi calci “ufficiali”.

Il torneo partirà il 25 agosto allo stadio di via Cilea e si chiuderà il 4 settembre: 24 squadre, tra cui Milan, Inter, Juve. C’è l’Atalanta che dovrà difendere il titolo 2015, e c’è anche il Barcellona, insieme a un team del Giappone e a uno proveniente da Astana, la capitale del Kazakistan, a conferma del fortissimo appeal che la manifestazione ha per tutto il settore a livello internazionale.

FOTO DA JUVENTUS.COM

ARTICOLI CORRELATI