Sab. 20 Apr. 2024
HomeBressoRinnovato il Consiglio Metropolitano: alla Chittò la delega ai Servizi pubblici

Rinnovato il Consiglio Metropolitano: alla Chittò la delega ai Servizi pubblici

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Sono ripartiti ieri i lavori del Consiglio Metropolitano, presieduti dal neo Sindaco della Città Metropolitana, Beppe Sala. Durante la seduta del Consiglio è stata deliberata la surroga dei Consiglieri Metropolitani decaduti perché non rieletti o dimessisi. In base alle Legge 56/2014, infatti, la cessazione della carica comunale comporta la decadenza da consigliere metropolitano. Si è così proceduto alla sostituzione dei Consiglieri con i primi dei non eletti nelle liste elettorali.

Diventano quindi Consiglieri metropolitani: Alfredo Simone Negri, sindaco di Cesano Boscone; Marta Battioni, vicesindaco di Paullo; Andrea Checchi, sindaco di San Donato Milanese; Roberto Maviglia, sindaco di Cassano d’Adda; Roberto Masiero, consigliere comunale a Corsico; Luca Maggioni, sindaco di Carugate; Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo; Vera Fiammetta Silvana Solange Cocucci, consigliere comunale a Mediglia; e Graziano Musella, sindaco di Assago.

Inoltre sindaco Sala ha inoltre conferito ai consiglieri le deleghe nelle materie di competenza della Città Metropolitana. E il sindaco di Sesto San Giovanni, Monica Chittò, ha ricevuto la delega ai Servizi pubblici di interesse generale in ambito metropolitano. Eugenio Comincini è stato inoltre nominato Vicesindaco Metropolitano. I consiglieri attuali resteranno in carica fino alle elezioni previste per il 9 ottobre prossimo, con le quali si formerà il nuovo Consiglio Metropolitano.

 

ARTICOLI CORRELATI