Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaTenta lo scippo a una 78enne. La donna lo mette al tappeto:...

Tenta lo scippo a una 78enne. La donna lo mette al tappeto: arrestato

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ una 78enne decisamente in forma la cittadina di Sesto San Giovanni che l’altro giorno ha fermato uno scippatore che aveva tentato di rubarle la collana d’oro che portava al collo. Il fatto è successo in viale Matteotti.

Un cittadino tunisino di 40 anni, con numerosi precedenti, ha seguito una donna fino nell’androne del condominio. L’uomo ha pedinato la donna e poi è entrato in azione tentando lo scippo e provando a sottrarre alla sua vittima la collana d’oro. La donna però non si è fatta prendere di sorpresa e ha fermato l’uomo, afferrandolo e sbilanciandolo, facendogli perdere la presa e anche il bottino.

Alcuni passanti hanno subito dato l’allarme e sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni i quali hanno bloccato il malfattore e arrestarlo. Le indagini sono ancora in corso, da parte dei carabinieri, per valutare la posizione della persona arrestata in analoghi episodi accaduti in zona recentemente.

 

ARTICOLI CORRELATI