Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoDirect Line: il consiglio comunale di Cinisello approva la mozione della Lega

Direct Line: il consiglio comunale di Cinisello approva la mozione della Lega

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo la “lettera aperta” scritta dal primo cittadino di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, ai lavoratori Direct Line, ecco che anche il consiglio comunale cinisellese ha approvato una mozione di sostegno. L’azienda ha infatti annunciato circa 200 esuberi nello stabilimento di Cologno Monzese dove lavorano anche diversi cittadini di Cinisello: e così le forze politiche locali hanno cercato di fare la loro parte.

Nei giorni scorsi il sindaco Trezzi aveva espresso la sua solidarietà, seguita ora da tutto il consiglio comunale che ha approvato una mozione presentata dalla Lega Nord. “Abbiamo deciso di optare per un documento congiunto con tutte le forze politiche presenti in consiglio proprio perché il lavoro, la vita e il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie deve essere anteposto al colore politico. Una situazione che coinvolge i lavoratori e le loro famiglie ma anche tutto il territorio del Nordmilano. Per questo motivo è importante che tutte le parti coinvolte, istituzioni, azienda e sindacati facciano la loro parte in totale sinergia”, spiega Giacomo Ghilardi, che ha presentato il documento.

“La priorità deve essere quella di difendere i posti di lavoro e non certo creare nuovi disoccupati. Non possiamo lasciare soli i lavoratori, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo”, chiude Ghilardi, capogruppo del Carroccio.

ARTICOLI CORRELATI