Mar. 23 Apr. 2024
HomeAttualitàCantieri Crocetta: la passerella sulla A4 sarà demolita in agosto

Cantieri Crocetta: la passerella sulla A4 sarà demolita in agosto

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La passerella sull’autostrada A4 verrà smontata ad agosto, presumibilmente il 18 del mese. E’ questa la notizia più importante emersa dall’incontro che si è tenuto in Crocetta, a Cinisello Balsamo, durante il quale i tecnici di Società Autostrade hanno spiegato ai cittadini come procedono i lavori. Presenti, per fare il punto sui cantieri nel tratto di strada cinisellese interessato dai lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica e della galleria di 435 metri, anche il sindaco Trezzi e l’assessore alla mobilità Ivano Ruffa.

I referenti della società Autostrade hanno informato sui prossimi lavori di sistemazione della pavimentazione interna all’autostrada e alle corsie di emergenza che verranno effettuati nel mese di agosto. Continuano anche le opere di sistemazione della vasca di smaltimento delle acque collocata nell’area del parco Matteotti-Caldara.

La notizia più significativa, come dicevamo sopra, riguarda la demolizione della passerella ciclopedonale di scavalco che corre sopra la A4 e che collega i giardini di via Friuli e il Parco Caldara, la quale verrà rimossa prima dell’ultima settimana di agosto. “Tutte le autorizzazioni sono state acquisite e quindi si potrà procedere. Data ipotizzata 18 agosto. Per la rimozione della passerella l’autostrada rimarrà chiusa per una notte e si interverrà con una gru direttamente dall’interno dell’autostrada”, spiegano dal Comune.

 

ARTICOLI CORRELATI