Gio. 25 Apr. 2024
HomeCormanoCormano: si è dimesso il vicesindaco Fabrizio Vangelista

Cormano: si è dimesso il vicesindaco Fabrizio Vangelista

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Sono state presentate nella giornata di giovedì 21 luglio le dimissioni del vicesindaco di Cormano Fabrizio Vangelista. La scelta ha effetto immediato: il sindaco Tatiana Cocca dovrà ora nominare un nuovo vicesindaco.

Una scelta, fanno sapere dal Comune, che non ha come base nessuno screzio con il sindaco Tatiana Cocca e con gli altri membri della giunta. Si tratta di un’evoluzione fisiologica del suo mandato consigliare: nel giugno 2014, infatti, aveva messo la sua esperienza a servizio della nuova amministrazione per la prima parte del mandato. Vangelista ha ringraziato le persone che in questi due anni hanno collaborato e supportato il suo lavoro, i dipendenti e i consiglieri comunali e i cittadini di Cormano. Dall’altro lato il sindaco e la giunta hanno espresso al vicesindaco uscente la propria stima e gratitudine per il lavoro svolto e l’impegno politico, augurando a Vangelista il meglio per la nuova strada professionale intrapresa.

Su Facebook Vangelista ha pubblicato tutta la lettera scritta per motivare le sue dimissioni. La riproponiamo qui sotto:

Gentile sindaco, con la presente annuncio e formalizzo le dimissioni con effetto immediato dalla carica di vicesindaco e assessore del Comune di Cormano. Dimissioni irrevocabili. La fine del mio impegno nella giunta non ha altra ragione se non quella di una fisiologica evoluzione di questo mandato consigliare. Nel giugno 2014, infatti, avevo messo la mia esperienza a servizio della nuova amministrazione da Te guidata per la prima parte del mandato. Dopo due anni di lavoro intenso ritengo compiuta la mia funzione di accompagnamento, che ho sempre considerato e dichiarato transitoria e a termine.

Lascio la carica con alcune partite importanti portate a buon fine: l’apertura delle nuove case del Social City, l’avvio della riqualificazione del centro sportivo comunale, la ristrutturazione della scuola di via Beccaria, la trasformazione in parco regionale del parco agricolo della Balossa, il rafforzamento dei programmi del Bì, la realizzazione del sottopasso ciclo-pedonale delle ferrovie Nord, il progetto di rilancio del punto salute, la nuova stagione manzoniana che si aprirà a settembre, la creazione di eventi a sostegno della cultura della legalità.

Ci sono molti altri progetti da terminare e da realizzare. Sono certo che, nonostante le note difficoltà economiche e finanziarie degli enti locali, continuerai a non fermarti. A non lamentarti mai, come è nel tuo carattere. Ad accompagnare questa bella e forte comunità che è Cormano. A continuare a realizzare politiche innovative e solidali, ad incentivare partecipazione e civismo. Intendo sottolineare l’immensa stima che provo per Te e per i colleghi assessori con cui ho avuto l’onore di lavorare. Lascio la carica sapendo che continuerete ad operare con passione e onestà per i cittadini di Cormano.

Ringrazio tutte le persone impiegate al Comune, con cui ho collaborato a lungo. Le ringrazio una ad una per la disponibilità, l’adesione al progetto amministrativo che abbiamo cercato di realizzare, la professionalità e la correttezza che hanno dimostrato di possedere.
Ringrazio i consiglieri comunali del Partito Democratico (quasi tutti alla prima esperienza) per il loro supporto costante e leale. Ringrazio gli amici e i compagni del Partito Democratico per l’idea di comunità che esprimono nella vita politica di ogni giorno. Ringrazio le altre forze di maggioranza, che non mi hanno mia fatto mancare i momenti di confronto e aiuto. Saluto i consiglieri di minoranza, a cui auguro di riuscire a fare opposizione attraverso una dialettica corretta.

Ringrazio i tanti cittadini che ogni giorno mi hanno incoraggiato e sostenuto, anche nei momenti difficili. Sono stati essenziali e continueranno ad esserlo. Nella testa mi restano tantissime, belle, fotografie di 12 anni di lavoro per Cormano. Saranno materia indelebile e ricchezza inesauribile che custodirò per il resto della mia vita.

i migliori saluti
Fabrizio Vangelista

ARTICOLI CORRELATI