Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàRiqualificazione del sottopasso del Riccio, ecco il bando

Riqualificazione del sottopasso del Riccio, ecco il bando

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ stato presentato oggi a Sesto il bando per la riqualificazione del sottopasso del Riccio, il tunnel pedonale e ciclabile che collega via del Riccio e via Venezia, mettendo in comunicazione l’area di Marelli con quella di via Granelli e del Carroponte.

“La selezione si rivolge a gruppi di lavoro di professionisti e studenti universitari (designer, color designer, architetti, ingegneri, paesaggisti), coordinati da un professionista abilitato. I partecipanti dovranno progettare un intervento che preveda fino a un massimo di euro 30.000 di spesa, da far pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2016. Nel mese di novembre i progetti ammessi saranno sottoposti sia al voto di cittadine e cittadini, sia alla valutazione di una commissione di esperti. Si terrà conto dell’originalità progettuale, della creatività artistica, dell’attenzione al tema della sicurezza, del riutilizzo degli spazi e di soluzioni anti-vandalismo e a bassa manutenzione”, si legge in una nota del Comune.

Saranno premiati i primi tre progetti classificati; il progettista primo classificato si impegnerà a titolo gratuito a redigere il progetto esecutivo. Il bando è promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità all’interno del progetto “Tutta mia questa città. Ripensare lo spazio Urbano: Sesto una città per donne e uomini” che nasce con l’obiettivo di rigenerare spazi urbani per rendere la città più bella, più vivibile e quindi più sicura per donne e uomini che percepiscono e attraversano in modo diverso i luoghi, e si fonda sulla sinergia tra la cittadinanza, l’amministrazione, le istituzioni e le aziende del territorio.

ARTICOLI CORRELATI