Mer. 24 Apr. 2024
HomeCronacaRom e degrado alla Pelucca. Stasera se ne parla su Rete 4

Rom e degrado alla Pelucca. Stasera se ne parla su Rete 4

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Bivaccano, mangiano e si lavano nei giardini pubblici, davanti gli occhi dei residenti ormai assuefatti da tale degrado”. Roberto Di Stefano, capogruppo di Forza Italia, torna a parlare del degrado della periferia di Sesto San Giovanni e punta il dito contro la presenza di gruppi di nomadi.

“La Pelucca, quartiere in periferia di Sesto ed a confine con Monza e Brugherio, da anni è invasa da rom. Già nel 2015 vi è stato un primo intervento delle forze dell’ordine che hanno abbattuto le baracche ma a distanza di un anno lo scenario non è cambiato: furti, degrado, discariche a cielo aperto, minacce ai residenti”, denuncia Di Stefano proponendo alcune immagini scattate dopo un sopralluogo con i residenti.

rom pelucca sesto 1

“Bisogna allontanare chi non rispetta le regole, aumentando i presidi e i controlli per restituire libertà ai cittadini. Sentire i residenti di via Mincio che devono organizzarsi la notte a turni per presidiare dai balconi le loro abitazioni non è vivere e non è la Sesto che ho in mente per i miei cittadini che da anni subiscono furti in abitazioni e danneggiamenti alle loro autovetture. Basta con la politica buonista di sinistra e delle sue liste civetta incapaci di gestire il problema sicurezza ed ammettere che ormai Sesto è una città insicura, negando così ai cittadini il diritto di viverla in tranquillità”.

di stefano sardone forza italia

Questa sera Di Stefano parlerà del problema durante la trasmissione tv “Dalla vostra parte”, in onda su Rete 4: ci sarà un collegamento in diretta con Sesto dalla Pelucca. “Così i cittadini potranno denunciare la situazioni in cui questa amministrazione li costringe a vivere”, chiosa Di Stefano.

ARTICOLI CORRELATI