Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàBresso, controlli sulle piante: previsti nuovi abbattimenti

Bresso, controlli sulle piante: previsti nuovi abbattimenti

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Il Comune di Bresso negli scorsi mesi aveva affidato a un agronomo il compito di studiare lo stato di salute di alcune piante situate nel territorio bressese. Dopo le dettagliate analisi dell’esperto è arrivato il responso, che non farà felici gli amanti del verde.

Per il Celtis, albero già recintato all’interno del parco Rivolta, e due tigli lungo la via Cavour, nella piazzetta, le analisi hanno registrato una bassa resistenza a venti particolarmente forti. Questo potrebbe determinare, quindi, una loro caduta, mettendo in pericolo persone e cose: inevitabile, visto il cattivo stato di salute, da parte dell’amministrazione programmare il loro abbattimento. Buone notizie, invece, per la querci del giardino di via Archimede: dalle analisi risulta possedere una buona resistenza e può essere conservata, attuando nella prossima stagione una attenta potatura.

La relazione dell’agronomo incaricato ha dunque sancito l’abbattimento di tre piante, che andranno così ad aggiungersi alle sette per cui era già stato disposto lo stesso trattamento.

[Immagine di archivio]

ARTICOLI CORRELATI