Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoAnteprima del meeting di Rimini: una domenica dedicata alle associazioni

Anteprima del meeting di Rimini: una domenica dedicata alle associazioni

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Tu sei un bene per me”: una domenica di festa a Cinisello Balsamo, a pochi passi dal centro e dal Pertini. Una giornata organizzata dal centro culturale Cara Beltà e da Comunione e Liberazione di zona Nord, con un preciso scopo come raccontato dalla presidentessa Alessandra Govi: “Avevamo il desiderio di presentare quello che sarà il Meeting di Rimini 2016 qui a Cinisello. Abbiamo così deciso di riprodurre il clima di festa tipico del meeting, invitando tutte le realtà presenti sul territorio con cui collaboriamo“.

Musica, cabaret e tante mostre presentate dalle numerose associazioni del Nordmilano presenti: Il Portico di Salomone, Amici di Cristina, Anffas Nordmilano, L’Officina di Enrico, Auser, Mirabilia Dei, La Compagnia del Borgo. Durante il pomeriggio protagonisti anche alcuni ragazzi di Cinisello Balsamo, che hanno presentato un loro progetto: “I am exceptional”, l’idea nata da un semplice passaparola di alcuni ex studenti dell’Andrea Doria di Cinisello Balsamo. Attraverso un breve percorso i ragazzi hanno presentato i frutti del loro lavoro: le risposte, emerse dal confronto con gli altri, alle domande più interiori che ogni uomo o donna è portato a porsi. Una mostra per presentare un racconto vero, con le esperienze personali dei ragazzi coinvolti nel progetto portato avanti dal professor Francesco Cacopardi. “Siamo un gruppo molto libero, ognuno porta chi vuole e ci confrontiamo su temi importanti, quasi filosofici” ha spiegato uno dei ragazzi durante la presentazione della mostra. Al centro della loro riflessione l’incontro con gli altri, momento fondamentale dell’esperienza umana e sintesi perfetta del nome della giornata: “Tu sei un bene per me”.

Presente durante il pomeriggio anche il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, che dopo aver visitato tutti gli stand presenti ha così commentato il grande successo della giornata: “Una festa allegra con tante associazioni nella piazzetta del Salto. Una bella mostra con considerazioni interessanti di giovani“.

unnamed13495223_10208264486961626_5800746086368071475_n

ARTICOLI CORRELATI