Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinema all'aperto a Milano, riparte AriAnteo. E Cinisello?

Cinema all’aperto a Milano, riparte AriAnteo. E Cinisello?

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Cinema all’aperto sotto le stelle: a Milano è già partita la nuova stagione di AriAnteo, la rassegna cinematografica gestita da Anteo che da quasi trent’anni porta il cinema di qualità in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della città. Con una novità: quest’anno c’è una location tutta nuova, cioè l’arena da 400 posti allestita ai piedi della Torre Allianz di Arata Isozaki e Andrea Maffei e della Torre Generali di Zaha Hadid, cioè AriAnteo CityLife.

Con questo salgono a 5 i “cinema all’aperto” di Milano: come recita Repubblica.it, oltre all’ultima arrivata arena in Piazza Tre Torri, il cortile di Palazzo Reale in piazza del Duomo, il chiostro dei glicini della Società umanitaria e il Conservatorio, dove le proiezioni erano state sospese la scorsa estate per ospitare iniziative legate a Expo 2015; riaprirà anche il Chiostro dell’Incoronata per ospitare per il secondo anno consecutivo la prima “multisala all’aperto” d’Italia, con due schermi e due “sale” dotate di un sistema audio stereo in cuffia wireless.

Cliccate qui per leggere il programma delle proiezioni e per avere tutte le informazioni su prezzi e orari.

E Cinisello Balsamo. Il Comune non ha ancora annunciato l’inizio della stagione cinematografica estiva: il gestore della rassegna dovrebbe sempre essere Anteo. L’amministrazione ha comunque confermato con la kermesse si terrà regolarmente; è probabile che si attenda la fine degli eventi in Villa Ghirlanda, il 12 giugno è infatti in programma l’open day della dimora del centro.

ARTICOLI CORRELATI