Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàRifiuti, si cambia: da oggi entra in servizio Gelsia Ambiente

Rifiuti, si cambia: da oggi entra in servizio Gelsia Ambiente

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Tempo di novità nel Nordmilano se guardiamo alla raccolta dei rifiuti. Da oggi si cambia sia a Sesto San Giovanni, dove l’appalto entra ufficialmente nelle mani di Area Sud Milano, sia a Cusano Milanino: qui è Gelsia Ambiente la società che da oggi si occuperà dei servizi di raccolta dei rifiuti, pulizia strade e gestione della piattaforma ecologica sul territorio comunale a seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto.

“Il subentro di Gelsia Ambiente al precedente gestore avverrà tramite step graduali, che prevedono, per un primo periodo, la continuità dei servizi offerti alla cittadinanza. In seguito saranno introdotte importanti novità, che saranno prontamente veicolate sui canali di informazione e diffuse alla cittadinanza tramite campagne di comunicazione puntuali”, spiegano dal Comune di Cusano.

“L’obiettivo proposto da Gelsia Ambiente è quello di offrire sempre i migliori servizi unendo l’attenzione per il territorio all’innovazione tecnologica, al servizio dei cittadini. Tra le novità che saranno introdotte emergono nuove modalità di ritiro e l’introduzione del sacchetto dotato di tecnologia Rfid per la raccolta del secco indifferenziato, che consentirà un miglioramento quali e quantitativo delle frazioni differenziabili con un conseguente incremento delle percentuali di raccolta differenziata, aprendo contestualmente le porte al sistema di tariffazione puntuale – dicono dalla società -. Il progetto prevede una campagna di comunicazione e sensibilizzazione che punta all’informazione e al coinvolgimento di tutti gli attori attivi nel processo di cambiamento, dai portatori di interesse territoriali (stakeholders), alla totalità dei cittadini-utenti, avviando dinamiche di ascolto e confronto, di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale”.

Per avere informazioni sui servizi si può chiamare il numero verde di Gelsia Ambiente 800.445964 (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00) o mandare una mail a infoambiente@gelsia.it.

FOTO ARCHIVIO

ARTICOLI CORRELATI