Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoSpacciavano quintali di droga davanti alle scuole. La Polizia sgomina la banda

Spacciavano quintali di droga davanti alle scuole. La Polizia sgomina la banda

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Gestivano un traffico di droga che finiva con lo spaccio davanti alle scuole in tutta la Brianza e soprattutto nei comuni del Nordmilano. La Polizia li ha acciuffati grazie alle segnalazioni anonime arrivate dai diversi genitori di Sesto San Giovanni.

L’operazione condotta dagli agenti di polizia di Sesto San Giovanni l’altra mattina ha portato all’arresto di 7 italiani residenti tra hinterland e Brianza, 6 raggiunti da un ordine di custodia cautelare e uno al momento latitante. Si tratta dei vertici di un’organizzazione ramificata che era in grado di far circolare fiumi di droga in tutto il Nordmilano e la Brianza.L’indagine iniziata nell’aprile del 2014 e nell’ultimo anno ha portato ad altri 13 arresti e al sequestro di 100mila euro e di oltre 43 chilogrammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana. Proprio per questa droga erano già state arrestate 13 persone, responsabili a vario titolo di trasporto e di spaccio dello stupefacente.
Gli ordini di custodia cautelare sono stati emessi dal tribunale di Monza, i capi dell’organizzazione sono due fratelli di 42 e 34 anni. Con loro sono stati fermati altri 4 spacciatori tra sui una donna di 36 anni. Durante l’esecuzione degli ordini di custodia cautelare degli scorsi giorni sono stati sequestrati anche 50 telefonini che i vertici della banda tenevano per contattare i diversi clienti e fornitori. I telefoni venivano sostituiti ogni mese. Trovati anche 100.000 euro in contanti. Gli spacciatori erano muniti anche di macchine conta-soldi e dispositivi per rilevare la presenza di eventuali cimici, usati per “pulire” i luoghi dove si riunivano.  Nei due anni di attivitá la Polizia ha potuto verificare che l’organizzazione di spacciatori era attiva in tutta la Brianza e nell’hinterland prediligendo istituti scolastici tra cui molti di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Cologno Monzese.
ARTICOLI CORRELATI