Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàGuasto sulla M5: mattinata di disagi a causa del maltempo

Guasto sulla M5: mattinata di disagi a causa del maltempo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il forte maltempo che da ieri si sta abbattendo su tutto il Nordmilano ha messo in ginocchio anche la metropolitana milanese. Nella prima mattinata di lunedì a farne le spese era la stata la M2, ferma per oltre venti minuti e poi ripartita con forti rallentamenti.

Dalle 10:30 è stata la volta della M5, quella che più vicina arriva al Nordmilano e che quotidianamente è molto usata da chi si sposta verso Milano dalla provincia. Il profilo Twitter dell’Atm ha annunciato che tra le stazioni di Bignami e Monumentale ci sono dei forti ritardi a causa di guasto agli impianti elettrici per via del maltempo. Come se non bastasse, la fermata di Tre Torri è stata completamente chiusa al traffico metropolitano, per un calo di tensione e conseguente guasto agli impianti di San Siro Stadio, sempre dovuto alla forte pioggia. Una situazione che ha obbligato Atm a predisporre degli autobus sostitutivi e chiudere il servizio della M5 tra le stazioni di Portello e Domodossola.

Si preannuncia una settimana di grossi problemi anche per il trasporto: le previsioni del meteo indicano pioggia almeno fino al prossimo week-end.

ARTICOLI CORRELATI