Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBilancio, polemica sui Sinti di via Brodolini: "Non pagano da anni"

Bilancio, polemica sui Sinti di via Brodolini: “Non pagano da anni”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – In questi giorni i consiglieri comunali di Cinisello Balsamo si stanno riunendo per la discussione del bilancio dell’ente. Una vera e propria “maratona” che occuperà diverse sedute e diverse giornate: una “maratona” resa tale anche dalla Lega Nord che ha presentato mille emendamenti che dovranno essere discussi in aula (con la maggioranza di centro sinistra che ha definito strumentale e poco edificante questo modo di fare politica).

Uno degli argomenti sollevati in aula dal portavoce del Carroccio Giacomo Ghilardi riguarda, ancora, l’area “camper” realizzata nel 2009 in via Brodolini e assegnata, al termine del 2010, in esclusiva a una comunità di Sinti che vive stabilmente in città da qualche decennio. Il problema è che la comunità non ha mai pagato i canoni alle casse comunali, accumulando un debito ingente.

“Se un cittadino di Cinisello non paga l’affitto viene sfrattato. Se a non pagare sono i Sinti ospiti dell’amministrazione, allora non si prende nessun provvedimento”, ha detto Ghilardi. Il debito è salito, quest’anno, a 46mila euro. Tempo fa i revisori dei conti avevano bacchettato la giunta, che aveva promesso il pugno duro minacciando lo sfratto: ma nulla è stato fatto. “Si parla di un credito di 46mila euro, in pratica raddoppiato rispetto al 2014. Attendiamo che l’amministrazione comunale metta in pratica ciò che aveva promesso”, continuato Ghilardi.

ARTICOLI CORRELATI