Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàPubbliredazionale. Beatrice: "Cambio vita, divento Tagesmutter"

Pubbliredazionale. Beatrice: “Cambio vita, divento Tagesmutter”

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Ha lasciato un lavoro fisso e sicuro per far partire il servizio Tagesmutter presso la sua casa: “Lavoravo come tecnico della sicurezza sul lavoro, oggi a Milano, domani chissà, orari impossibili e difficili da conciliare con la vita di mamma di 2 bambini piccoli. Con Alice, la mia primogenita, non c’ero mai…con l’arrivo di Federico ho deciso di riprendere in mano la mia vita grazie al corso di formazione Tagesmutter dell’Associazione Nazionale Domus e alla nuova opportunità di lavoro in collaborazione con la Cooperativa Sociale Baby360. Ora grazie a questa scelta cresco, educo e vivo i miei figli”. Lo racconta Beatrice, che a Cusano Milanino ha avviato la prima “classe” Tagesmutter.

tagesmutter cusano 2

“Per arrivare ad essere Tagesmutter il percorso è complesso, dalla formazione, al tirocinio, all’esame finale. Tutt’oggi sono in costante formazione e soggetta al mantenimento di alti standard qualitativi riguardanti la mia casa e il mio lavoro. Rifarei la stessa scelta? Si, non mi sono mai pentita. Trattandosi di un servizio innovativo per Cusano Milanino, periodicamente organizzo open day presso la mia casa per dare alle famiglie l’opportunità di conoscermi e per parlare del servizio anche alla presenza della coordinatrice della Cooperativa Baby360”.

Se desiderate conoscere in modo più approfondito questo innovativo servizio all’infanzia potete scrivere a infobaby360@gmail.com oppure a tagesmutterbm@gmail.it. Per altre informazioni telefonare ai numeri: 388.3060060 oppure 388.8812271 o visitare il sito www.baby360.it.

 

ARTICOLI CORRELATI