Napulè
Meteo United States of America, Ashburn United States of America, Ashburn +24°C

Nordmilano24

News

Auchan-Bettola, Trezzi: “Quattro opportunità per Cinisello”

Auchan-Bettola, Trezzi: “Quattro opportunità per Cinisello”
gennaio 16
09:06 2016

CINISELLO BALSAMO - “Il progetto di restyling del quartiere ci offrirà quattro importanti opportunità. La prima: la realizzazione di un hub della mobilità con 1.500 posti auto a servizio del capolinea della M1 e del passaggio della futura M5 e che favorisca l’interscambio ferro-gomma; a fianco del parcheggio sorgeranno servizi per la mobilità dolce. La seconda: la riqualificazione di un’area collocata in un punto strategico per la mobilità su scala metropolitana. Terza: l’acquisizione delle aree del parco del Grugnotorto per destinarle ad uso pubblico. E quarta, la creazione di nuova occupazione”. Lo ha detto il primo cittadino di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, in una intervista pubblicata oggi sul quotidiano Il Giorno.

Il sindaco ha risposto a 10 domande, partendo proprio dal tema Auchan-Bettola, sul quale ha aggiunto: “Il piano di intervento denominato Bettola, sul quale da poco ci siamo anche confrontati in consiglio comunale, è lo strumento per realizzare gli obiettivi di mandato. Non si tratta di un nuovo centro commerciale, dato poi che è lo stesso che si amplia e potenzia i suoi servizi con l’aggiunta di funzioni ricreative e direzionali. Occorre precisare che stiamo parlando di un centro commerciale che interessa un bacino d’utenza di scala sovracomunale. Inoltre, legato a questo progetto, c’è anche l’arrivo della metropolitana lilla, la M5 che ora arriva a Bignami”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube