COF

Nordmilano24

News

Giovanni, morto al freddo in auto il clochard della Crocetta

Giovanni, morto al freddo in auto il clochard della Crocetta
gennaio 06
15:43 2016

CINISELLO BALSAMO – Il cadavere di un uomo é stato scoperto mercoledì mattina in un’auto parcheggiata nel piazzale del centro commerciale Carrefour di viale Fulvio Testi a Cinisello Balsamo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Sesto San Giovanni e i lettighieri del 118 che per primi sono stati avvertiti dell’emergenza. Ad avvertirli alcuni passanti che erano abituati a vedere l’auto del senzatetto parcheggiata in zona, ma che questa mattina non hanno visto il suo proprietario che normalmente si aggirava nel parcheggio. Quando sono arrivati i soccorsi l’uomo era già morto. I Carabinieri stanno indagando su ogni pista, anche se potrebbe trattarsi di una morte per cause naturali o per il freddo.

L’uomo, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, si chiamava Giovanni e viveva in quel parcheggio da molti anni, non potendo permettersi una casa. Gli abitanti della zona lo conoscevano e lo rispettavano per la sua dignità di vita.

Su Facebook decine i commenti sdegnati. Pubblichiamo questo: “Se permettete la persona la conoscevo personalmente…ha fatto più volte la domanda al Comune di Cinisello per avere una casa ma non è mai arrivata perché c’erano persone che a dire del Comune avevano più diritto… aveva una pensione di 400 euro al mese e con questi soldi pagava regolarmente l’assicurazione dell’auto dove dormiva… tante volte gli ho offerto un caffè e un panino ma è sempre stata una persona educata e rispettosa voleva farcela con le sue forze… addio amico mio ora potrai guardare tutte le partite della Juve…”.

AGGIORNAMENTI

Botta e risposta Trezzi-Lega 

La reazione del Sindaco Trezzi

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube