Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoExpo premia l'istituto Casiraghi per la creatività dei suoi allievi

Expo premia l’istituto Casiraghi per la creatività dei suoi allievi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – C’è anche un’istituto di Cinisello tra i premiati da Regione Lombardia in un concorso di espressione e comunicazione dedicato a Expo. “Abbiamo premiato a Expo i giovani che hanno saputo meglio interpretare con immagini e video la loro esperienza di visitatori dell’Esposizione universale, apprezzando, con il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, la creatività e il talento dei nostri ragazzi”.

Lo ha detto l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea, intervenendo alla cerimonia di premiazione del concorso ‘Un’estate a Expo’ che si è svolta a Palazzo Italia, in Expo. Hanno ricevuto il prestigioso attestato di Regione Lombardia l’Istituto di Istruzione Superiore ‘Alessandro Volta’ di Pavia, l’IIS ‘Giulio Casiraghi’ di Cinisello Balsamo (Milano), il Centro Formativo Starting Work di Como, il Centro Estivo Comunale Gorla Minore (Varese), il Centro estivo comunale di Formigara (Cremona).

Come premio, ogni Istituto ha ricevuto un ‘laboratorio tecnologico’ messo a disposizione dalla societa’ Expo-Samsung. Menzione speciale per l’Istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli di Milano per le riprese video in Expo. Nel corso della cerimonia, aperta con l’esecuzione dell’Inno di Regione Lombardia, e’ stato proiettato il video – realizzato dall’Istituto Rizzoli -, in cui sono state riepilogate le azioni svolte dall’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro, guidato da Valentina Aprea in occasione di Expo. E’ stato ricordato come, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, sono state coinvolte numerose scuole e Centri di Istruzione e Formazione Professionale che hanno fatto registrare altissime percentuali di partecipazione a Expo.

ARTICOLI CORRELATI