Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiINFORMAZIONE PUBBLIREDAZIONALE: Corso di aggiornamento da Acli Nordmilano

INFORMAZIONE PUBBLIREDAZIONALE: Corso di aggiornamento da Acli Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il successo di un’attività imprenditoriale dipende dalla capacità di conciliare la lungimiranza, ovvero la visione del futuro, con un’attenta pianificazione dei passi da compiere e la supervisione costante degli aspetti economico-finanziari del progetto. Si parlerà di questo e molto altro ancora durante il corso “Analizzare la redditività della tua attività: il business plan”, organizzato da Acli Service Nordmilano e Fondazione Luigi Clerici.

“Si tratta molto concretamente di un corso di aggiornamento di due giornate per lavoratori autonomi e per piccoli imprenditori – spiega Paolo Giambelli, direttore Acli Service Nordmilano -. Ci rivolgiamo in particolare ai giovani che hanno da poco aperto la partita iva e a coloro che sono ion procinto di farlo e che hanno ancora qualche dubbio a riguardo. Puntiamo a dare strumenti utili e pratici per programmare il proprio mestiere”.

Essere imprenditori di se stessi non è facile. “Negli ultimi anni l’apertura ella partita iva è un passo molto gettonato, soprattutto dai giovani, per cercare di mettere o di tenere un piede nel mondo del lavoro – aggiunge Giambelli -. Ma aprire una partita iva e diventare liberi professionisti non è la soluzione, è un mezzo. Per cui servono strumenti per imparare a far decollare il proprio business e per monitorare il proprio andamento economico”.

Due giornate che vogliono essere una “introduzione all’autoimprenditorialità”: il corso si svolgerà nelle giornate di sabato 8 novembre e sabato 22 novembre nella sede Acli di Cinisello Balsamo, in via Marconi 48. Per questa prima edizione anche l’amministrazione comunale di Cinisello ha concesso il patrocinio. Costo d’iscrizione: 100 euro, deducibili fiscalmente come spese di formazione.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE. Per informazioni www.aclinordmilano.it.

ARTICOLI CORRELATI