Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàInaugurato il nuovo largo Don Giovanni Bosco

Inaugurato il nuovo largo Don Giovanni Bosco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ora a Sesto c’è “Largo don Bosco”. Ieri mattina, davanti a una grande folla di fedeli, è stata inaugurata la piazza dedicata al santo fondatore degli oratori e delle scuole salesiane.

Dopo una raccolta firme per chiedere l’intitolazione, e dopo il grande successo della tappa sestese della reliquia di don Bosco, che lo scorso febbraio è stata ospitata in città, domenica il sindaco Monica Chittò ha “battezzato” lo spazio tra via Saint Denis e La Fratta, proprio di fronte alla chiesetta che porta il nome del santo piemontese “padre e maestro della gioventù”. Don Bosco ha dato vita a un sistema educativo diffuso in tutto il mondo e presente con diverse scuole anche nel Nordmilano, tra cui quella di viale Matteotti, che è una delle più grandi d’Italia.

Oltre al primo cittadino, erano presenti anche il vicesindaco Felice Cagliani, il parroco delle chiese don Bosco e Maria Ausiliatrice don Agostino e il vicario salesiano Enrico Castoldi.

Tanti i giovani che hanno partecipato all’intitolazione: protagonisti sono stati gli animatori dell’oratorio estivo, che hanno presentato il progetto di questa estate, chiamato “Piano Terra”. La cerimonia si è chiusa con buffet e brindisi offerti dalle famiglie della comunità pastorale.

ARTICOLI CORRELATI