Mar. 16 Apr. 2024
HomeAttualitàSegnalato su facebook, trasloca il cassonetto pericoloso

Segnalato su facebook, trasloca il cassonetto pericoloso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Da internet alla realtà, le “sentinelle” di Bresso si dimostrano efficaci nel far sentire la loro voce. Tutto è partito da una foto postata sul gruppo facebook “Bresso Segnalazioni”: nell’immagine si vede uno dei tipici cassoni gialli adibiti alla raccolta di vestiti usati, collocato in modo improprio sulle strisce pedonali, in un angolo poco felice anche per gli automobilisti che hanno così la visuale parzialmente oscurata.

Il punto in questione è l’angolo all’incrocio tra via Toselli e via Volta, nella zona nord della città. Su internet, diverse persone hanno sottolineato la pericolosità del cassonetto messo in quella posizione, così l’amministratore del gruppo online ha avviato una segnalazione diretta ai vigili, spedendo proprio quella foto (anche con la provocazione che, se nessuno fosse intervenuto, ci avrebbero pensato da soli).

E l’effetto c’è stato: in poche ore il cassonetto è stato spostato. Ora si trova qualche metro più in là a Ovest, in via dei Bravi. In un punto meno pericoloso, sia per chi deve donare i propri abiti ai bisognosi, sia per chi passa in macchina.

 

ARTICOLI CORRELATI